Chi Siamo

A due passi dal mare il tuo soggiorno in relax

Un po’ di storia

Il recupero di questa struttura, le cui mura solide e ottocentesche sembrano fondersi con quelle antiche delle colombare di Miliscola, rappresenta un ricongiungimento alle origini. La mia bisnonna, Fortunata Scamardella Guardascione la utilizzò come luogo di soggiorno per i “furastieri”e i “carrettieri” che dovevano imbarcarsi per Ischia e Procida. Successivamente, Assunta Colandrea Guardascione sua nuora, con un’intraprendenza volitiva e un sorriso generoso, incrementò l’attività inventandosi la locanda Alle casine rosse, una sorta di albergo open dove i posti letto e il ristoro non dimoravano in un’unica immobile, ma erano dislocati sulla proprietà. L’accoglienza diventò quindi tradizione di famiglia, fino al 1944. Oggi io ho voluto restituire uno di questi spazi alla funzione che le mie nonne le aveva affidato dedicando a loro Domus Fortunae.
Domus Fortunae pur rimanendo fedele alla propria architettura ha distribuito i suoi spazi per rendere la permanenza dei propri ospiti confortevole e indipendente.
I colori prevalenti del bianco e del blu sintetizzano l’armonia della luce e le sfumature della natura circostante riflesse nel lago Miseno di Bacoli la cui vista si può ammirare comodamente dalla propria camera o sostando in giardino, all’ombra di un antico gelso a ridosso delle Colombare di Miliscola.

INFORMAZIONI GENERALI

la struttura non è attrezzata e adeguata per ospitare bambini

Struttura interamente non fumatori

Animali non ammessi

La prenotazione diretta ti dà la possibilità di concordare il check  in e di offrirti la tariffa senza intermediari

Check-in: 15:00 – 18:00
Check-out: 10:00 – 13:00

Colazione: 8:00-10:00

LE NOSTRE STANZE

  • Diana

    Diana con la sua volta e il lucernario conserva gli elementi architettonici originari. Toni di giallo riportano al colore del bergamotto maturo, le cui qualità distensive e calmanti si percepiscono nelle note che caratterizzano l’ambiente regalando un’intensa percezione di freschezza.

    Vedi i dettagli della camera
  • Venere

    Venere ricalca la sua memoria nei suoi contorni leggermente irregolari. I toni caldi del blu, il colore della lavanda e la sua fragranza delicata cederanno i loro effetti rilassanti.

    Vedi i dettagli della camera